THE 5-SECOND TRICK FOR GUIDA TURISTICA ONLINE DEL MOLISE

The 5-Second Trick For guida turistica online del molise

The 5-Second Trick For guida turistica online del molise

Blog Article

Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti.

Selezionando questa casella, riconosco di aver letto e compreso la privacy coverage e sono a conoscenza che mi sto iscrivendo alla e-newsletter di Italia Delight gestita dalla G Tech Team S.R.L.

Foto di Sicardus. A circa 30 km da Campobasso, al confine con la Puglia, si trova Gambatesa, un piccolo ma caratteristico borgo posto su una collina di fronte al lago d'Occhito.

Nel gennaio 2011 il settimanale L'Espresso pubblica un'inchiesta giornalistica in cui si mette in luce un forte nepotismo nelle assunzioni dell'ateneo, un reticolo "famigliare", come recita l'inchiesta.

La regione molisana vanta una cucina tradizionale che offre una grande varietà di prodotti ricchi di sapori autentici. Qui è presente la vocazione agricola e quindi le ricette tipiche si basano sui prodotti della terra e della pastorizia. Uno dei primi piatti più caratteristici è quello dei maccheroni alla chitarra. Altra ricetta tradizionale è quella dei turcinelli arrostiti che sono formati da interiora di agnello. Il tartufo di Isernia è una delle grandi eccellenze di questo territorio.

Gli amanti della natura in Molise troveranno boschi rigogliosi, montagne e laghi dove camminare immersi in una natura selvaggia e rigogliosa.

ll portale di Ateneo e i suoi sottositi utilizzano solo cookie tecnici, propri e di terze parti, for every il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Qui potrete lasciati ispirare dal molise passeggiare tra le stradine acciottolate, ammirare gli antichi palazzi e respirare l’atmosfera magica di un tempo passato.

Un’opportunità per scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più comprehensive testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. For each gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .

Se preferite le attività più tranquille, il Molise offre anche la possibilità di fare passeggiate a cavallo o in bicicletta lungo i suoi bellissimi paesaggi. Le strade di campagna e i sentieri panoramici vi condurranno alla scoperta di borghi nascosti e panorami spettacolari.

Una piccola e affascinante regione dell’Italia: una perla tra terra e mare. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.

Non lontano da Campobasso si trova il borgo medievale di Sepino, famoso for every il suo antico teatro romano e il museo archeologico.

Situata nel cuore dell'Appennino molisano in Alto Molise, rispettivamente nei territori dei comuni di Vastogirardi e Pescolanciano, si tratta di un'region naturale costituita da circa three hundred ettari, facente parte delle 8 "

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche

Report this page